Caeleb Dressel Vince I 200 Stile E Dichiara Di Esserci Andato Piano

2021 PRO SWIM SERIES – MISSION VIEJO (#3)

Caeleb Dressel ha vinto ieri la finale dei 200 metri stile libero maschili alla Pro Swim Series di Mission Vejo.

200 STILE LIBERO UOMINI – FINALE

  • Pro Swim Record: 1:44.82 Sun Yang
  • Trials Wave II: 1:49.65
  • Trials Wave I: 1:50.79

Top 3

  1. Caeleb Dressel – 1:47.57
  2. Andrew Seliskar – 1:47.69
  3. Khader Baqlah – 1:47.93

Dopo la gara si è fermato ai microfoni di SwimSwam per fare alcune considerazioni su di essa.

Dressel ha spiegato di aver gestito la gara per i primi 150 metri, nei quali aveva intenzione di andare piano, tentando poi una accelerazione nell’ultimo 50.

“Mi sono divertito nei 200 per vedere fin dove posso spingermi. Di solito faccio andare avanti i ragazzi per i primi 150. Se poi nella mia testa sto bene, allora spingo tutto negli ultimi 50. Sinceramente non ho pensato a toccare per primo, secondo o terzo, quanto a capire la strategia. Il secondo 50 cercavo di mantenere ma poi è arrivato subito il terzo. Era una manche molto piena e credo che così saranno anche i Trials. E’ stato fantastico perchè ho messo in atto la strategia che avevo in testa. Se quando finisci una gara non fa male allora non sei andato forte. Dopo i 50 ero davvero stanco ed ho fatto riprendere un po’ i muscoli, però ora sto bene, mi sento bene

 

 

 

 

 

PRO SWIM SERES – APPROFONDIMENTI 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »