La Federazione Brasiliana Concede A Fratus Di Qualificarsi Alla Pro Swim

2021 PRO SWIM SERIES – MISSION VIEJO (#3)

La federazione brasiliana degli sport acquatici (CBDA) ha annunciato che, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia COVID-19, stava introducendo una certa flessibilità nelle sue regole di selezione per le Olimpiadi di Tokyo.

La manifestazione che qualificherà i nuotatori brasiliani è prevista dal 19 al 24 Aprile. Si svolgerà nel parco acquatico Maria Lenk a Rio de Janeiro.

Secondo le nuove direttive della CBDA ci sarà un ulteriore evento il 12 Giugno, sempre presso la piscina Maria Lenk Questa nuova tappa è stata creata per dare un’opportunità agli atleti che risulteranno positivi al COVID-19 per tentare di qualificarsi per i giochi olimpici 2021.

Finora, sette atleti sono risultati positivi al virus e gareggeranno per la qualificazione a Giugno e non ad Aprile.

La sessione del 12 Giugno è tuttavia in attesa della approvazione da parte di FINA.

AGEVOLAZIONE PER BRUNO FRATUS

La Federazione brasiliana ha anche messo in atto alcune agevolazioni per Bruno Fratus, che vive e si allena in Florida. Alla luce dell’attuale situazione sanitaria nei due paesi – i casi di COVID-19 sono in diminuzione negli Stati Uniti ma in aumento in Brasile – la CBDA ha designato la tappa delle Pro Swim Series a Mission Viejo come incontro di selezione di Fratus.

Bruno Fratus è attualmente la più grande stella del Brasile sulla scena internazionale.

Ha vinto l’argento nei 50 metri stile libero nelle ultime due edizioni dei Mondiali FINA.

  • 2017 – BUDAPEST, 21.27
  • 2019 – GWANGJU 21.45 nel 2019

Ha inoltre rappresentato il Brasile alle ultime due Olimpiadi (Londra e Rio).

Per qualificarsi per la squadra brasiliana per le Olimpiadi di Tokyo, Fratus dovrà raggiungere lo standard FINA A di 22.01 a Mission Viejo.

Come tutti i nuotatori brasiliani, Fratus avrà solo una possibilità di entrare in squadra. Non è chiaro se deve raggiungere il tempo limite nelle batterie, semifinali o finali.

Il Comitato Olimpico brasiliano ha approvato il processo di selezione rivisto per Fratus messo in atto dalla federazione.

PRO SWIM SERES – APPROFONDIMENTI 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »