Benedetta Pilato Ed Elena Di Liddo In Gara Domenica A Bari

BARI SWIMMING CONTEST 2020

Benedetta Pilato ed Elena Di Liddo domenica si tufferanno nelle acque della loro regione natale per partecipare al Bari Swimming Contest 2020.

La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Payton, si svolgerà all’interno dello Stadio del nuoto di Bari, in vasca corta da 25 metri.

Elena Di Liddo ha inaugurato il 2020 prendendo parte alle due tappe della FINA Champions Swim Series. Attualmente è sesta nel ranking mondiale stagionale nei 100 metri farfalla con il tempo di 57.84 nuotato ai Campionati Assoluti di Riccione del Dicembre 2019. Domenica prossima gareggerà a Bari nei 200 metri farfalla.

Benedetta Pilatoha compiuto 15 anni lo scorso Gennaio. E’ balzata sulla scena internazionale la scorsa estate, quando, a soli 14 anni, conquistò la medaglia d’argento nei 50 metri rana femminili ai Campionati del Mondo di Gwangju. 

In Corea la Pilato, siglò anche il Record Italiano Assoluto nelle batterie di qualifica. Con il tempo di 29.98 è diventata la prima donna nella storia del nuoto ad abbattere il muro dei 30 secondi nei 50 metri rana.

La giovane ranista ci cimenterà questa domenica nelle gare dei 50 metri stile libero e 50 metri farfalla.

Ai Campionati Europei i vasca corta di Glasgow, svoltisi a Dicembre 2019, Benedetta Pilato ed Elena Di Liddo hanno composto la staffetta 4×50 metri mista femminile (insieme a Silvia Scalia e Silvia Di Pietro). Con il tempo di 1:44.92 le azzurre siglarono il nuovo Record Italiano e conquistarono la medaglia d’argento.

PROGRAMMA GARE

Le gare inizieranno domenica 16 Febbraio alle ore 9:00, mentre il turno pomeridiano inizierà alle ore 15:00.

E’ possibile consultare il programma gare completo al seguente link:

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!