Assegnate Le Prime Medaglie Europee Della Storia Nell’High Diving

Venerdì e sabato a Roma sono stati incoronati i primi campioni europei di tuffi dalle grandi altezze della storia ed il cognome Popovici è tornato protagonista al Foro Italico.

La settimana scorsa David Popovici,  ha abbattuto dopo 13 anni lo storico record mondiale nei 100 metri stile libero maschili di Cesar Cielo con il tempo di 46,86.  Ieri, Constantin Popovici, ha conquistato il primo titolo europeo maschile di high diving.

Come i primi due turni, anche il terzo e il quarto sono stati emozionanti. Il leader Catalin Preda della Romania ha proseguito il suo slancio dei giorni precedenti e ha eseguito un tuffo fantastico, ottenendo tre punteggi perfetti.

Il francese Gary Hunt ha ottenuto due 10, Popovici e  l’italiano Alessandro de Rose hanno sfiorato la perfezione.

Tutto si è deciso nel tuffo finale.

Popovici ha portato un tuffo finale stratosferico da 6.0DD che ha eseguito bene per ottenere 8.0 e 8.5 e ricevere 147 punti, che gli sono valsi il titolo.

Il tuffo di Preda non è stato altrettanto pulito e quindi si è classificato al secondo posto. De Rose si è aggiudicato il bronzo grazie al miglior tuffo nell’ultima prova.

27 Metri – UOMINI

  1. Constantin Popovici (ROU) – 455.70
  2. Catalin Preda (ROU) – 436.20
  3. Alessandro de Rose (ITA) – 416.45

20 metri – donne

  1. Iris Schmidbauer (GER) – 309.30
  2. Antonina Vyshyvanova (UKR) – 295.40
  3. Elisa Cosetti (ITA) – 284.30

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »