Amsterdam Swim Cup: Toussaint, Belmonte E Kamminga Pass Per Tokyo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 13th, 2019 Italia

AMSTERDAM SWIM CUP 2019

La Amsterdam Swim Cup è iniziata oggi, e rappresenta per li olandesi l’opportunità di staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Questa possibilità ha fatto radunare ad Amsterdam nuotatori non solo olandesi, ma provenienti anche da Spagna, Svizzera ed Israele.

Nella giornata iniziale della manifestazione hanno raggiunto il tempo limite di qualificazione olimpica: Kira Toussaint, Arno Kamminga, Tatjana Schoenmaker, Jessica VallMireia Belmonte

Kira Toussaint qualificata 100 metri dorso

Realizza l’impresa e prenota il posto in nazionale Kira Toussaint. Reduce dai Campionati Europei in vasca corta di Glasgow, dove ha conquistato due ori, con il tempo di 59.40 porta a casa oro e qualificazione nei 100 metri dorso.

Il tempo limite fissato dalla Federazione olandese è di 1:00.25, mentre la Toussaint detiene il record nazionale in questa distanza con il tempo di 59.14.

Il 59.40 nuotato stasera è il suo secondo personale di sempre, dietro soltanto al tempo da record nuotato alla tappa di Doha della Coppa Del Mondo FINA a Novembre.

Arno Kamminga qualificato nei 200 metri rana

Dopo il doppio oro agli Europei in vasca corta di Glasgow, Arno Kamminga si tuffa nella vasca da 50 metri e conquista l’oro e la qualificazione olimpica nei 200 metri rana.

Il tempo nuotato stasera, 2:08.02, è ad un solo decimo dal suo record nazionale di 2:07.96.

Tatjana Schoenmaker qualificazione olimpica 200 metri rana

La sudafricana  Tatjana Schoenmaker conquista il pass per Tokyo nei 200 metri rana con il tempo di 2:22.30.

La Schoenmaker è detentrice del record sudafricano nella distanza. Il tempo di 2:21.79 le permise di conquistare la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo FINA di Gwangju.

Nella stessa gara qualificazione olimpica anche per Jessica VallTocca la piastra in 2:25.49, tre centesimi sotto il tempo limite di 2:25.52.

Mireia Belmonte qualificata 1500 metri stile libero

Mireia Belmonte ha disputato i 1500m stile libero femminili, dove ha fermato il crono a 16:13.61. Tempo sufficiente per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo ed agevolmente al di sotto del limite fissato in 16:16.26.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »