Argento Al Cardiopalma Per Chiara Sanzullo Nella 10km Ai Mondiali Juniores

2024 WORLD AQUATICS OPEN WATER JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIPS

  • Thursday, September 5th – Sunday, September 8th
  • Alghero, Sardinia, Italy
  • Open Water
  • Start Lists

I Campionati Mondiali Juniores in acque libere 2024 sono iniziati ieri mattina ad Alghero, in Italia.  Dopo il bronzo di Vincenzo Caso nella 10km maschile, arriva l’argento nella stessa gara al femminile: Chiara Sanzullo è argento nella 10km.

PODIO

1. Claire Stuhlmacher (USA) 2h09’15″9
2. Chiara Sanzullo (ITA) 2h09’16″2
3. Georgia Makri (GRE) 2h09’16″6

La nuotatrice classe 2006, sorella s’arte di Pasquale Sanzullo e Mario Sanzullo, inizia la gara in sordina, cercando di restare nel primo gruppo.

A due chilometri dalla fine le prime dieci atlete sono tutte nel giro di sette secondi, e tutto è ancora in gioco. Chiara Sanzullo inizia la sua rimonta alle spalle dell’americana Claire Stuhlmacher e passa in meno di 800 metri dal nono al secondo posto. All’imbocco dell’imbuto l’azzurra è al fianco di Stuhlmacher e la gara sembra debba essere decisa da uno sprint. Il primo tocco sulla piastra viene mancato da entrambe le fondiste, ma l’americana è più reattiva nel tirare fuori il braccio di richiamo e beffa Sanzullo per soli tre decimi. Intanto dietro c’è la greca Georgia Makri che per un soffio non fa suo il detto “tra le due litiganti la terza gode” e tocca la piastra in 2h09:16.6. Le tre nuotatrici sul podio di questa 10km si distaccano di soli sei decimi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments