Florian Wellbrock Si Ritira Dalla Coppa Del Mondo Per Malattia

  0 Giusy Cisale | October 07th, 2023

2023 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – BERLIN

Florian Wellbrock si è ritirato dalla tappa berlinese della Coppa del Mondo di nuoto 2023 a causa di “problemi di salute”, secondo quanto dichiarato dal suo allenatore Bernd Berkhan.

Parlando con la rivista Swim&More della Federazione Tedesca di Nuoto, Berkhan ha parlato del ritiro di Wellbrock. Il compagno di allenamento di Wellbrock, Lukas Martens, si è ritirato dalla finale dei 400 stile libero di ieri con la stessa apparente malattia che ha colpito Wellbrock.

Martens si era classificato quarto nelle batterie dei 400 stile libero in 3:50.61.

I due sono le stelle più importanti della squadra maschile tedesca, anche se i tifosi di casa avranno ancora qualcosa per cui tifare sabato sera nelle gare di distanza maschili. Oliver Klemet e Sven Schwarz sono i primi due classificati nei 1500 stile libero in assenza dei loro compagni di squadra.

Negli ultimi anni, la malattia ha rappresentato un problema per Wellbrock in occasione delle gare più importanti. Una battaglia con il COVID-19 gli è costata le gare ai Campionati Europei del 2022.

L’anno scorso, ha vinto la medaglia d’oro in acque libere nelle gare di 5 km e 10 km, ma ha mancato il podio in piscina.

 

Get More SwimSwam with SwimSwam Magazine

 

 

SwimSwam Magazines are big, coming in at nearly a pound per issue. We provide you four massive print issues designed to sit on your coffee table like a piece of artwork. With your yearly subscription, you receive over 600 of pages of swimming’s highest quality print content, and another 5,330+ pages of digital issues, going back to the first issue produced.

Subscribe Today

News

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments