Completato Il Centro Acquatico Dei Giochi Del Commonwealth-Video

La costruzione del Sandwell Aquatics Centre è stata completata. La struttura è pronta a ospitare le gare delle discipline acquatiche dei Giochi del Commonwealth 2022.

Situato a circa 30 minuti di macchina dalla città ospitante Birmingham, il Sandwell Aquatics Centre rappresenta l’unica struttura completamente nuova che verrà utilizzata durante i Giochi.

Nella struttura si svolgeranno le gare di nuoto e tuffi. Secondo gli organizzatori di Birmingham 2022, dopo i Giochi la struttura sarà riconfigurata. Saranno eliminati i 4.000 posti a sedere temporanei, e saranno aggiunte altre strutture per il tempo libero.

Quasi 300 nuotatori juniores hanno recentemente gareggiato al Sandwell nell’ambito di un evento di prova. I residenti, i club e gli appassionati locali hanno potuto assistere dal vivo alle gare nella stessa piscina in cui presto gareggeranno le superstar di tutto il mondo.

Il responsabile della squadra di nuoto del Team England, Grant Robins, ha commentato così l’attesa per i Giochi del Commonwealth: “È stato un lungo periodo di tempo, ma stiamo arrivando al punto in cui tutto sta diventando emozionante. Possiamo quasi toccarlo, possiamo quasi sentirlo”.

Per quanto riguarda specificamente l’Inghilterra del nuoto, Robins afferma: “Abbiamo in programma i migliori Giochi di sempre come missione. Vogliamo delle medaglie, certo, ma vogliamo che questa sia una squadra unica. È una squadra numerosa, ma il bello è che ci sono atleti normodotati e paralimpici insieme. È un’opportunità per imparare insieme, gareggiare insieme, partecipare al successo e sostenere quando si affrontano le sfide”.

“Voglio che questo sia un messaggio importante. Tutti i membri della squadra devono avere un’esperienza positiva. Devono sentirsi parte di qualcosa e che se ne vadano con molte delle loro aspirazioni realizzate”.

Birmingham 2022 si svolgerà dal 28 luglio all’8 agosto, con il nuoto in piscina dal 29 luglio al 3 agosto.

VIDEO DELLA STRUTTURA

Per dare un’occhiata all’impianto, si può vedere il video ufficiale di anteprima qui sotto.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »