CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA – ABU DHABI 2021
- 16/21 Dicembre 2021
- Etihad Arena, Abu Dhabi, United Arab Emirates
- Vasca corta 25 metri (SCM)
- Meet Site
- Entries
- Entry List
- Risultati live omega
- Programma di tutte le discipline
- GUIDA GARE NUOTO IN VASCA
- Programma gare giornaliero nuoto
Ai Campionati del Mondo in vasca corta, che si sono conclusi il 21 Dicembre ad Abu Dhabi, la liceale Claire Curzan ha stabilito il nuovo record americano e mondiale junior conquistando il bronzo nella finale dei 50 metri farfalla femminili. E’ stata la prima medaglia individuale internazionale a livello senior della Curzan e il suo primo record americano dopo anni di assalto ai record nazionali di categoria di USA Swimming. La nuotatrice dei TAC Titans e già reclutata a Stanford, ha battuto il WJR del 2017 della giapponese Rikako Ikee e il record americano di Madeline Banic dalla scorsa stagione ISL.
Nell’intervista rilasciata dopo la gara Curzan ha dichiarato che prima di affrontare la finale, si è studiata le gare di Ranomi Kromowidjojo e di Sarah Sjostrom
” Ho avuto la mattinata libera ed ho passato gran parte del pomeriggio a guardare i video delle gare. Hanno tutte una gran esperienza nella vasca corta e volevo vedere come gestirla e lavorarci durante il riscaldamento. Ho provato più volte la subacquea ed ho pensato che potevo replicare durante la gara”