Il Comitato Olimpico Sudafrica Cambia Posizione: Ci Saranno I Bonus

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 14th, 2021 Italia

All’inizio di questa settimana, vi abbiamo riportato che, a causa delle difficoltà finanziarie all’interno della Confederazione sportiva sudafricana e al Comitato Olimpico nazionale (SASCOC), la medaglia d’oro Tatjana Schoenmaker potrebbe non ricevere alcun bonus per le prestazioni straordinarie delle Olimpiadi.

Tuttavia, il SASCOC ha informato atleti e fan che l’organizzazione sta prendendo provvedimenti per assicurare i bonus promessi.

Barry Hendricks, presidente del SASCOC, ha confermato:

“Siamo stati coerenti nel dire che siamo in trattative con i partner sulla questione delle ricompense finanziarie ai medagliati alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020”.

“È vero che gli importi non sono stati finalizzati dato che i negoziati sono in corso. Tuttavia, non c’è mai stato un punto in cui è stata presa la decisione di non offrire incentivi ai medagliati.

“Non volevamo che la questione degli incentivi finanziari distraesse gli atleti dalle prestazioni in entrambi i giochi”, ha detto.

“Ora siamo tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi e crediamo che dovremmo essere coerenti nel nostro trattamento degli atleti. Quindi, non volevamo dire, ‘sì, stiamo offrendo incentivi per gli atleti e gli incentivi sono x, y e z. Abbiamo sempre voluto che gli atleti si concentrassero sulle loro prestazioni senza distrazioni”.

Sia le Olimpiadi che le Paralimpiadi di Tokyo si svolgono in tempi senza precedenti a causa della pandemia di Covid-19. Premieremo i medagliati e l’importo per ogni medaglia sarà annunciato a tempo debito una volta che avremo finalizzato le trattative con i nostri partner”. (Team SA)

le precedenti posizioni

Hendricks ha cambiato notevolmente la sua precedente posizione.

Solo una settimana fa disse:

“Abbiamo ancora i Giochi Paralimpici in arrivo e i Giochi del Commonwealth il prossimo anno. Siamo in una posizione finanziaria stretta e la verità è che non possiamo permetterci di pagarli R500.000.

“Non vogliamo essere irresponsabili quando si tratta di incentivi. Daremo loro qualcosa di piccolo e speriamo che il governo aiuti in questo senso”.

Il Comitato Olimpico del Sudafrica aveva inizialmente preannunciato un pagamento di $ 37.000 USD per una medaglia d’oro, $19.000 USD per l’argento e $7.000 USD per il bronzo. Secondo questi dati, Schoenmaker avrebbe dovuto ricevere $56.000.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »