Campionati Europei Juniores: Swim Ireland Annuncia Due Convocate

CAMPIONATO EUROPEO JUNIORES

Swim Ireland ha confermato che Molly Mayne (Hamilton Aquatics) e Ellie Mc Kibbin (Ards) sono state selezionate per competere per l’Irlanda ai campionati europei LEN junior che si svolgeranno a Roma da martedì 6 a domenica 11 luglio.

L’obiettivo per le due atlete, secondo il comunicato stampa della federazione irlandese è migliorarsi e costruire un’esperienza sulla scena internazionale. Entrambe hanno già rappresentato il Team Ireland al Festival Olimpico della Gioventù Europea nel 2019.

Molly Mayne si allena con Ash Morris alla Hamilton Aquatics, e gareggerà nei 50m, 100m e 200m rana. Al Festival Olimpico Giovanile Europeo (EJOF) nel 2019 conquistò il bronzo nei 100 e nei 200 metri rana.

Ellie si allena con Davy Johnston all’Ards Swimming Club ed è stata una semifinalista nei 200m stile libero nel 2019. Gareggerà nei  50m, 100m e 200m stile libero.

Il Team Leader della squadra Irlandese Andy Reid, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che entrambe le atlete rappresenteranno l’Irlanda ai Campionati Europei Junior e fornirà loro una grande esperienza di apprendimento su come le gare internazionali junior riprendono dopo una pausa di due anni imposta da COVID-19”.

“Siamo entusiasti e grati di essere in questa posizione e non vediamo l’ora di vedere qualche gara veloce da questi due atleti”.

PROGRAMMA GARE CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES

Dal 6 all’11 Luglio il grande nuoto tornerà a Roma nelle Piscine del Foro Italico dove sono attesi 563 atleti provenienti da 47 paesi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »