Thom de Boer 28 Anni Record Olandese E Qualificazione Prima Olimpiade

ROTTERDAM QUALIFICATION MEET (NED)

Thom de Boer sigla il secondo record nazionale olandese della mattinata, dopo quello stabilito da Arno Kamminga nei 50 metri rana maschili.

De Boer ha gareggiato nelle batterie di qualifica dei 50 metri stile libero maschili, nuotando il tempo di 21,74. E’ stato l’unico atleta a nuotare la distanza sotto i 22 secondi e si è aggiudicato il primo tempo di ingresso alla finale.

Il crono gli vale però anche il nuovo record nazionale olandese, cancellando il primato stabilito da Jesse Puts in 21.82 quattro anni fa.

Prima di questa manifestazione, il personal best di de Boer era di 22.04, e risaliva al 2017. Adesso è il secondo uomo olandese a toccare la piastra nei 50 stile libero sotto la soglia dei 22 secondi.

Inoltre, il tempo è inferiore a quello indicato nella tabella “A” FINA di 22.01 necessario per la qualificazione ai Giochi Olimpici. De Boer si aggiunge dunque al già citato Puts che si era guadagnato la qualificazione per Tokyo in forza della semifinale nuotata ai Campionati del Mondo di Gwangju del 2019.

Vedremo di qui a poco se cambierà qualcosa durante le finali. Nel frattempo, de Boer sale al 39° Posto nella classifica all time della distanza.

Da notare che de Boer ha gareggiato come membro del Team Iron nella stagione 2 della ISL. A Budapest ha fatto guadagna alla sua squadra 49,5 punti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »