Kosuke Kitajima Nominato Presidente Della Tokyo Swimming Association

Kosuke Kitajima, icona del nuoto giapponese, è stato nominato presidente della Tokyo Swimming Association (TSA).

La TSA è un’organizzazione rappresentativa con giurisdizione sugli sport del nuoto nell’area metropolitana di Tokyo. Attraverso il suo sito web, la TSA mira a promuovere e incoraggiare lo sviluppo degli sport acquatici.

Kitajima è vicepresidente della TSA dal 2018. Il mandato del presidente in carica Koji Ueno, è in scadenza. Di questo nuovo ruolo, Kitajima ha dichiarato:

“Sono onorato come presidente della Tokyo Swimming Association, che ha una lunga storia e un glorioso curriculum. Allo stesso tempo, vorrei creare una visione riveduta dello sport in una nuova era. Faremo del nostro meglio per far sì che molte persone si divertano a nuotare. E’ uno sport che dura tutta la vita, per non parlare dello sviluppo come competizione. Apprezziamo il vostro sostegno e la vostra collaborazione”.

Qui potete vedere l’intero elenco degli incaricati dell’Associazione.

Kosuke Kitajima

Kitajima è nato a Tokyo il 22 settembre 1982. Ha partecipato a 4 edizioni delle Olimpiadi, 2000, 2004, 2008 e 2012. Ha vinto quattro medaglie d’oro nei 100 m e 200 m rana, un argento e due bronzi tra i Giochi olimpici di Atene 2004 e di Londra 2012. Si è ritirato nel 2016 dopo non essere riuscito ad entrare nella rosa olimpica della sua nazione per Rio. E’ stato che il detentore dei record del mondo nei 100 e 200 metri rana.

Nel dicembre 2019, Kitajima è stato annunciato come il capo di una delle due nuove squadre della International Swimming League (ISL). Dell’entrata della squadra di Tokyo nella ISL dichiarò:

“Sono contento e veramente entusiasta di far parte dell’elevazione del valore dello sport del nuoto in un contesto globale. L’opportunità per i nuotatori di avere successo nell’arena professionale è qualcosa che la maggior parte di noi ha solo sognato”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »