Yannick Agnel: L’Unico Che Nuota Bene I 200 Stile Libero E’ Danas Rapsys

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 26th, 2020 Italia

Yannick Agnel è stato ospite nel podcast “Indide”di Brett Hawkeex nuotatore e capo allenatore della Auburn University.

Hawke ha nuotato per la Auburn University per tre anni, guadagnando 17 premi All-American ed è stato nove volte campione individuale NCAA. Ha anche rappresentato l’Australia alle Olimpiadi estive del 2000 e del 2004, dopo il suo periodo alla Auburn. È tornato negli Stati Uniti nel 2006 e ha iniziato ad allenare ad Auburn fino al 2018.

Nel suo ultimo episodio, Hawke ha ospitato il 28enne Yannick Agnel, tre volte medaglia olimpica.

Hawke ed Agnel Hanno parlato dei 200 metri stile libero maschili e secondo il francese, Danas Rapsys è l’unico nuotatore oggi che li nuota bene”

Danas Rapsys, 25 anni, l’anno scorso partecipò alla finale dei 200 metri stile libero maschili ai Campionati del Mondo di Gwangju. Dopo aver toccato la piastra per primo, venne squalificato per partenza irregolare. 

Dopo aver affermato la necessità di “attaccare” la gara, Agnel dice:

“C’è solo un modo per dominare e vincere un 200 stile”.

“Ora che guardo il nuoto, l’unico che sa nuotare un 200 freestyle è Danas Rapsys. E sapete una cosa? Se non fosse stato per lui, se non si fosse mosso sul blocco a Gwangju, avrebbe vinto”.

Yannick Agnel si è ritirato dalle competizioni dopo le Olimpiadi di Rio De Janeiro. Alle Olimpiadi di Londra del 2021 conquistò l’oro nei 200 stile libero con il tempo di 1:43.14, il tempo in tessuto più veloce della storia.

Il podcast di Brett Hawke può essere ascoltato con un abbonamento a Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify e Youtube.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »