Universiadi Nuovamente Posticipate: Sarà Chengdu 2023

La Federazione Internazionale degli Sport Universitari (FISU) ha comunicato oggi la notizia di un nuovo posticipo della XXXI edizione delle Universiadi.

I Giochi, previsti inizialmente nel mese di Agosto 2021 sono stati poi posticipati al 2022 dal 26 giugno al 7 luglio, favorendo lo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo.

A circa due mesi dalla cerimonia di apertura una nuova comunicazione della FISU annuncia lo slittamento della manifestazione di un altro anno portando quindi l’univerisiade cinese al 2023.

L’ultima edizione estiva si è svolta nel 2019 a Napoli, la prossima sarà quindi a 4 anni di distanza.  Posticipando di un altro anno l’evento non è chiaro se cambieranno i criteri di partecipazione che limitano, secondo il regolamento attuale, la presenza agli atleti nati in anni compresi tra il 1996 e il 2003. Se dovesse slittare anche l’età, atleti nati nel 1996 non sarebbero più eleggibili per partecipare.

Nella giornata di oggi la FIN ha comunicato i nomi dei nuotatori convocati ai Mondiali di Budapest 2022 e ai Giochi del Mediterraneo di Orano, Algeria. Nel comunicato il DT Cesare Butini ha spiegato che una squadra di 34 atleti sarebbe stata convocata per i Giochi Universitari ma che purtroppo non verranno svolti.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »