Universiadi Napoli 2019: Sono 42 Gli Atleti Italiani Qualificati

XXX UNIVERSIADE ESTIVA  – NAPOLI 2019

  • Napoli (ITA)
  • Piscina Felice Scandone – Vasca Lunga
  • Porzione nuoto 04/10 Luglio 2019
  • sito web dell’evento

Le Universiadi 2019 si svolgeranno a Napoli dal 4 al 10 Luglio 2019 (porzione nuoto).

In base ai criteri pubblicati nel Regolamento della stagione agonistica, il direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini ha comunicato oggi l’elenco degli atleti qualificati.

La squadra è formata da 42 atleti, 23 maschi e 19 femmine.

L’Italia dunque si presenterà alle Universiadi con un una squadra molto variegata.

Accanto ad atleti con esperienza in competizioni internazionali, arrivano anche nuotatori che per la prima volta si affacciano ad un evento così importante. Sara Franceschi ed Alessia Polieri hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio del 2016. Ilaria Cusinato è la vice campionessa europea in carica nei 200 e 400 metri misti. Ci saranno anche Alessio Proietti Colonna Mattia Zuinbronzo a Glasgow nella 4×200 stile libero maschile, e Ivano Vendrameargento nella staffetta 4×100 stile libero maschile. Occhi puntati poi su Domenico Acerenza che è tra i fondisti italiani più promettenti.

Atleti qualificati.

APPROFONDIMENTI

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!