Universiadi 2019: L’Olimpionico Massimiliano Rosolino Nell’Organizzazione

XXX UNIVERSIADE ESTIVA 2019

  • Napoli (ITA)
  • Piscina Felice Scandone – Vasca Lunga
  • Porzione nuoto 04/10 Luglio 2019
  • sito web dell’evento

8o giorni al via ed una squadra che si sta adoperando per regalare ad atleti e pubblico un evento che rimarrà nella storia.

Massimiliano Rosolinomedaglia d’oro nei 200 metri misti alle Olimpiadi di Sidney del 2000, è entrato a far parte del Comitato Organizzativo delle Universiadi 2019.

L’IMPEGNO DI ROSOLINO

Il campione napoletano si occuperà di raccontare le Universiadi attraverso i suoi seguitissimi profili social.

In particolare, attraverso Instagram, realizzerà post e stories per divulgare la bellezza e l’unicità di Napoli, città ospitante e della Campania.

Rosolino è da anni impegnato nella diffusione di messaggi positivi sull’importanza dello sport a tutte le età. Atleta tra i più amati del panorama italiano, dal carattere solare e coinvolgente.

Queste le sue dichiarazioni:

“L’Universiade è un evento straordinario, un’occasione unica per valorizzare le bellezze di Napoli e della Campania, unite all’entusiasmo e al talento della propria gente. Parteciperanno campioni prestigiosi in questa manifestazione che mostra l’aspetto più umano, meno frenetico di altre competizioni.”

Si sofferma poi sull’importanza dell’evento per la città di Napoli e per la Campania:

“Ci sarà la possibilità di lasciare alla città, alla regione impianti rimessi a nuovo. Napoli affronterà l’Universiade con grande entusiasmo, come sempre fa in grandi occasioni”.

In linea con il suo impegno ed il messaggio di unione, amicizia e crescita che promulga attraverso lo sport, Massimiliano Rosolino quest’anno sarà anche impegnato con i nuotatori più piccoli. Rosolino infatti ha abbracciato il progetto WP Camp, dove insegnerà ai ragazzi non solo la tecnica e didattica dei quattro stili, ma anche quanto il nuoto possa migliorarli come persone.

 

APPROFONDIMENTI

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!