Un’Azienda Spagnola Regalerà Cibo Ai Poveri Per Ogni Medaglia A Tokyo

Un’azienda spagnola specializzata nell’allevamento di bovini e produzione di carne ha lanciato una proposta che è solidarietà e sfida allo stesso tempo. Il Grupo Miguel Vergara si è impegnato a donare fino a 1.000 chilogrammi di cibo, che sarà poi distribuito nelle mense dei poveri in tutta la nazione.

Le donazioni consistono in 200 kg di carne per ogni medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Tokyo dalla squadra spagnola. Rientra in questa speciale “sfida” il nuoto, la pallanuoto, le acque libere ed il nuoto artistico. Per le medaglie d’argento verranno donati 150 kg di carne, per quelle di bronzo 100.

“Questa azione ha lo scopo di aiutare gli altri, collaborando con l’ambiente e la responsabilità sociale d’impresa con cui ci sentiamo profondamente impegnati”, ha detto il CEO Miguel Vergara Zamora,in un comunicato stampa pubblicato sul sito web della Royal Spanish Swimming Federation (RFEN).

“Non c’è niente che ci rende più orgogliosi che motivare e aiutare, attraverso lo sport, le persone che ne hanno bisogno”.

In risposta, il presidente della RFEN Fernando Carpena ha raccolto la sfida.

“Per la nostra istituzione, questo accordo con il Grupo Miguel Vergara ci avvicina a uno dei segmenti di maggior successo e attrattiva, come quello della gastronomia. Siamo felici di questo e, naturalmente, accettiamo la sfida di solidarietà perché condividiamo i valori”.

spagnoli qualificati per tokyo 2020

Ad oggi, un totale di cinque nuotatori spagnoli si sono qualificati per i Giochi Olimpici di Tokyo. Un solo nuotatore è qualificato per la 10 km in acque libere.

  1. Mireia Belmonte – 800m/1500m stile libero
  2. Hugo Gonzalez – 100m dorso 200m misti
  3. Jessica Vall – 200m rana
  4. Africa Zamorano – 200m dorso
  5. Nicolas Garcia Saiz – 200m dorso
  6. Alberto Martinez Murcia 10 km

Secondo i criteri di selezione della RFEN, i nuotatori spagnoli potranno qualificarsi per le Olimpiadi alle seguenti manifestazioni:

  • Campeonato de España Absoluto Open de Primavera – Sabadell, 24-28 marzo.
  • Campionati Europei 2021 – Budapest (HUN), 17-23 maggio.

Alle Olimpiadi di Rio 2016, la Spagna è stata rappresentata da 24 nuotatori portando a casa due medaglie. Mireia Belmonte ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 metri misti e l’oro nei 200 metri farfalla.

SQUADRA OLIMPICA SPAGNOLA RIO 2016

DONNE

UOMINI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »