Tom Shileds Rivela Di Aver Avuto La Polmonite Per La Seconda Volta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 04th, 2022 Italia

Tom Shields, due volte medaglia d’oro olimpica degli Stati Uniti, ha rivelato che gli è stata diagnosticata la polmonite per la seconda volta dopo i Campionati mondiali in vasca corta.

Shields ha fatto l’annuncio sulle sue storie di Instagram durante il fine settimana. Ha scritto Shieds:

“[Ai Mondiali] ogni giorno dell’incontro mi sentivo peggio. Ho continuato a peggiorare quando sono tornato a casa. E’ spuntato un divertente 102-103 gradi di febbre (38.8/39 gradi centigradi – ndr) per una notte o due. Pensavo al Covid ma non l’ho mai avuto”.

“[Sono] andato all’ospedale, li ho avvertiti che ho avuto grossi problemi polmonari prima, li ho anche avvertiti che il “test di funzionalità polmonare e lo stetoscopio” potrebbero non funzionare perché posso trattenere il respiro per 6 minuti”. Shields ha continuato: “Sono stato comunque mandato via”.

Tuttavia, Shields alla fine ha ottenuto una diagnosi, come ha scritto: “Per fortuna, ho alcuni amici in una clinica che mi hanno aiutato a confermare [che ho] la polmonite [per la] seconda volta”.

Shields ha vinto loro olimpico con la staffetta USA 4×100 metri misti maschili sia nel 2016 che Tokyo 2020. Ha partecipato ai Mondiali in vasca corta lo scorso Dicembre. Ad Abu Dhabi ha vinto il bronzo con la  4×100 stile libero e l’oro nella staffetta 4×50 misti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »