Swimming Australia Taglia Stipendi E Spese Per Mitigare Effetto Pandemia

Swimming Australia si sta preparando ad adottare misure di riduzione dei costi per mitigare l’impatto finanziario della pandemia COVID-19. Lo riferisce il Sunday Tasmanian.

L’organizzazione ha dovuto tagliare gli stipendi al proprio personale ed altre misure si affacciano all’orizzonte.

Il CEO di Swimming Australia Leigh Russell lo ha riferito al quotidiano australiano. “Non abbiamo ancora dovuto licenziare le persone, ma come ogni altro sport, il prossimo anno finanziario sembra minaccioso. Stiamo facendo delle scelte finanziarie davvero prudenti. Vogliamo assicurarci di poter tenere il nostro team il più possibile unito”. Russell parla di un “delicato atto di bilanciamento” per affrontare i costi della prossima stagione, che prevede anche le Olimpiadi.

Sul piano finanziamenti, vengono assicurati gli stipendi ed il supporto ai nuotatori australiani d’elite.

Per ciò che riguarda l’aspetto tecnico, Swimming Australia ha annunciato l’assunzione di Rohan Taylor come capo allenatore per i Giochi di Tokyo.

Jacco Verhaeren, allenatore che dal 2013 guida la Nazionale, ha annunciato l’anno scorso che sarebbe tornato in Europa dopo i Giochi Olimpici del 2020. Con i Giochi Olimpici in programma per il luglio 2021, Swimming Australia ha confermato che Verhaeren terrà fede al suo piano e consegnerà le redini a Rohan Taylor, uno dei più forti nuotatori australiani.

Secondo il quotidiano australiano The Examiner, la Federazione è ancora alla ricerca di un sostituto a lungo termine. Si lascia intendere dunque che il mandato di Taylor sia circoscritto ai Giochi Olimpici.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »