Jacco Verhaeren Lascia L’Australia. Sostituito Da Rohan Taylor

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo, si è iniziato a discutere se il capo allenatore australiano Jacco Verhaeren sarebbe rimasto al timone per un altro anno.

L’allenatore che dal 2013 guida la Nazionale ha annunciato l’anno scorso che sarebbe tornato in Europa dopo i Giochi Olimpici del 2020. Con i Giochi Olimpici in programma per il luglio 2021, Swimming Australia ha confermato che Verhaeren terrà fede al suo piano e consegnerà le redini a Rohan Taylor, uno dei più forti nuotatori australiani.

Swimming Australia, in un comunicato, ha annunciato:

“Scegliendo di non prolungare il suo contratto con Swimming Australia, Verhaeren terminerà il suo ruolo alla fine di settembre”.

Verhaeren ha dichiarato: “Ho cercato di cercare un modo per estendere il contratto, ma non si può scendere a compromessi in un ambiente ad alte prestazioni, né ho voluto compromettere la mia famiglia.

“Sono onorato di aver avuto l’opportunità di servire questa straordinaria squadra di nuoto e questa nazione per quasi sette anni”.

Verhaeren lasciò il ruolo di Direttore Tecnico della Royal Dutch Swimming Federation (KNZB) per andare in Australia.

Rohan Taylorche lo sostituirà a Settembre, ha ricoperto il ruolo di capo allenatore dello Stato del Victoria. In precedenza aveva guidato il Nunawading Swimming Club. Ha inoltre contribuito a guidare Leisel Jones all’oro olimpico ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Il CEO di Swimming Australia, Leigh Russell, ha avuto parole incoraggianti nei confronti di Taylor. Ha dichiarato: “So che Rohan è pronto a guidare il viaggio verso Tokyo. Ha lavorato a stretto contatto con Jacco in diverse campagne“.

Verhaeren ha sostenuto la nomina di Taylor e lavorerà con lui attraverso un periodo di transizione.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »