Si Apre Una Possibilità Per Formare Una Squadra USA Per Le Universiadi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 03rd, 2022 Italia

L’opportunità di rappresentare gli Stati Uniti sulla scena internazionale è ora aperta ai migliori programmi di college e università ai World University Games nel 2022.

Il 27 gennaio USA Swimming comunicava di non voler inviare una squadra alle Universiadi del 2021, rinviate al 2022 a causa della pandemia di COVID-19.

All’epoca, un rappresentante della United States International University Sports Federation (US-IUSF) disse a SwimSwam che sarebbe stato ancora possibile inviare una squadra di nuoto ai Giochi nonostante la decisione di USA Swimming.

La US-ISF può infatti selezionare una squadra quando l’organo di governo nazionale di uno sport sceglie di non inviarne una.

USA Team, un’organizzazione supervisionata dalla US-IUSF, sta ora comunicando l’opportunità di rappresentare gli Stati Uniti ai giochi di questa estate. L’opportunità è aperta ai migliori college e università.

Per far ciò sono stati inviato inviti ai migliori programmi di nuoto maschili e femminili della Division I nella NCAA. La speranza è di mettere insieme una squadra completa (solo cittadini americani).

Se nessuna di queste scuole accetterà gli inviti, USA Team aprirà la possibilità ai club di nuoto.

Inoltre, potranno essere considerati anche i singoli nuotatori. In questo caso l’allenatore dovrà assumersi la responsabilità di identificare, selezionare e gestire gli atleti ai Giochi.

In termini di finanziamento, quando l’organo di governo nazionale (USA Swimming) rifiuta la partecipazione, le spese sono a carico del college/atleti partecipanti.

I requisiti di ammissibilità per le gare sono i seguenti:

  • Essere cittadini degli Stati Uniti.
  • Nati tra il 1° gennaio 1996 e il 31 dicembre 2004.
  • Laureati in qualsiasi momento nell’anno solare 2021.
  • Aver iniziato un corso di 3 crediti verso una laurea o diploma entro l’ultimo anno prima dei giochi.
  • Le matricole in arrivo e i trasferimenti sono di solito ammissibili.
  • Per i World University Games in Cina, sono ammissibili anche i laureati in qualsiasi momento nel 2020.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »