Sarah Thomas Prima Al Mondo A Nuotare La Manica Per 4 Volte Di Seguito

Sarah Thomas, 37 anni, è diventata la prima persona in assoluto a nuotare il Canale della Manica quattro volte di fila.

L’impresa è stata dedicata ai sopravvissuti al cancro.

L’Impresa

Sarah Thomas ha realizzato l’impresa martedì pomeriggio dopo 54 ore e 10 minuti di nuoto.

Sopravvissuta al cancro al seno, la Thomas prima di iniziare a nuotare, ha dedicato la traversata a “tutti i sopravvissuti là fuori”, in un post su Facebook.

People.com riferisce che alla Thomas era stata diagnosticata “una forma aggressiva di cancro al seno” nel 2017 ed ha subito chemioterapia, radiazioni ed un intervento chirurgico.

Thomas è di Denver, Colorado.

Prima che le venisse diagnosticato il cancro al seno, aveva completato un’altra maratona da record.  In Arizona, nel 2016, aveva completato la circumnavigazione del lago Powell, impiegando 56 ore.

  • Potete vedere il video della traversata del Lago Powell, Arizona, cliccando qui

Il Canale della Manica, uno dei più famosi al mondo per il nuoto in acque libere, congiunge la costa francese alla Gran Bretagna. Ha una lunghezza di circa 20,7 miglia nel punto più stretto.

Sarah Thomas ha nuotato per almeno 84 miglia, equivalenti a circa 135 km.

Di seguito, potete vedere il diagramma del suo percorso nel tweet pubblicato da @RicksSwim su Twitter, che ha seguito tutta l’impresa con aggiornamenti continui:

La Thomas ha iniziato a nuotare alle 12:07 di Domenica mattina.

Il video dell’arrivo è stato pubblicato alle ore 11:07 di ieri, 17 Settembre:

Al traguardo, Sarah Thomas ha dichiarato:

“Non posso credere a quello che ho fatto. Mi sento stordita, senza sensi. C’erano tantissime persone in spiaggia ad aspettarmi e incoraggiarmi, ma ero stravolta dalla fatica”.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!