Russian Swim Cup: Questo Fine Settimana Elite Russa In Gara

RUSSIAN SWIMMING CUP FINAL

La Russian Swimming Cup si svolgerà questo fine settimana a Obninsk. Sarà il primo di tre eventi che porteranno gli atleti russi al ritorno alle gare fino alla fine dell’anno. A fine Ottobre è infatti previsto il Campionato nazionale in vasca corta. A Kazan, invece, si svolgeranno gli assoluti in vasca lunga a Dicembre.

Ci saranno alcuni assenti. Anastasia Fesikova non ci sarà per un infortunio alla spalla, mentre Yulia Efimova sarà assente a causa delle vigenti restrizioni di viaggio.

Sarà la prima volta che la campionessa europea juniores Tatiana Belonogoff gareggerà come cittadina russa, dopo aver richiesto ed ottenuto la cittadinanza sportiva all’inizio di Settembre.

Entrambi i campioni del mondo Anton Chupkov (200 rana) ed Evgeny Rylov (200 dorso) sono iscritti all’incontro.

Chupkov gareggerà in tutte e tre le distanze della rana, Rylov invece nuoterà solo i 50 metri del “suo stile”, dedicandosi poi ai 100 e 200 metri stile libero.

Rylov ha partecipato alla staffetta maschile 4×100 stile libero russa ai Campionati del Mondo di Gwangju del 2019. I russi conquistarono la medaglia d’argento. Per sperare di entrare nella staffetta 4x200m maschile dovrà lavorare molto sulla distanza, avendo un personale di 1:58, che però risale al 2012.

Sarà assente anche Kliment Kolesnikovil che lascerà Grigory Tarasevich come l’unico a gareggiare nelle tre distanze dello stile dorso.

Tra gli atleti che hanno partecipato con successo ai Campionati FINA del 2019, ci saranno anche Andrei Minakov, Oleg Kostin, Vladislav Grinev.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »