Roma 2022: Il Foro Italico Sarà La Città Del Nuoto-Conferenza Stampa

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022

“Il Foro Italico sarà la città del Nuoto”

Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto ha aperto questa mattina la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei delle discipline acquatiche, che si svolgeranno a Roma, dall’11 al 21 Agosto. Seguiranno i Campionati Europei Master, dal 24 Agosto al 4 Settembre.

Nella sala della Protomoteca in Campidoglio, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, ha sottolineato il momento di difficoltà nel quale perversano dopo oltre due anni le società sportive:

Il campionato europeo si svolge in un momento delicato per ciò che sta succedendo nel mondo e nel Paese. Il mio pensiero non può quindi che andare ai tecnici, alle società per quello che stanno facendo in questo momento, soprattutto al cospetto di due gravi crisi: il Covid e i costi aumentati dell’energia. I nostri campioni si poggiano sui sacrifici di queste società cui vanno i nostri ringraziamenti, per gli sforzi che stanno compiendo.

Lo Spettacolo del nuoto  internazionale

Il Presidente Barelli si è poi soffermato su alcuni aspetti organizzativi. In primis ci si aspetta una forte risposta da parte del pubblico.

Credo che sarà una edizione entusiasmante, con una impiantistica di eccezione. Il Foro Italico sarà la città del nuoto.

Noi riteniamo che ci saranno gli spalti pieni.

Le tribune e lo stadio del nuoto sono portati a circa 8mila posti, abbiamo ancora la possibilità nell’ultima settimana di valutare se aggiungerne ancora.

Vogliamo raggiungere il tetto dei 100mila biglietti in tutta la manifestazione.

Sarà  uno spettacolo garantito, perchè saranno presenti i migliori atleti d’Europa e i campioni azzurri.

Durante la conferenza stampa sono state presentate anche le medaglie ed il video trailer dell’evento.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »