Rikako Ikee Vince I 200 Stile Nel Primo Giorno Del Tokyo New Year Meet

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 08th, 2022 Italia

2021 TOKYO METRO NEW YEAR’S MEET

  • Saturday, January 8th & Sunday, January 9th
  • Tatsumi International Swimming Centre
  • SCM (25m)
  • Results

E’ iniziato al Tatsumi International Swimming Centre il Tokyo Metro New Year’s Meet.

L’incontro nazionale è il precursore annuale delle tre manifestazioni che si svolgeranno nelle prossime settimane in Giappone. La Kosuke Kitajima Cup è prevista per la fine di questo mese, mentre il Konami Open e la Kirara Cup inizieranno a febbraio.

Queste saranno alcune tra le ultime gare che vedremo al Tatsumi International Swimming Centre, che verrà trasformata in una pista da ghiaccio entro l’anno 2025. Le gare di nuoto verranno trasferite all’Olympic Aquatics Centre.

PUNTI SALIENTI DAY 1

Nel primo giorno di gare Rikako Ikee ha vinto i 200m stile libero femminili con il tempo di 1:56.65, passaggi a 55.97 e 1:00.68.

Dopo la gara, Ikee ha detto ai media locali che lei sperava di nuotare 1:57 ed il tempo l’ha resa molto felice.

Tre anni fa in questo incontro, Rikee Ikako stabilì il record giapponese nei 200 stile libero, con un crono di 1:52.94. Quello stesso anno ebbe poi la diagnosi di leucemia.

L’olimpica Suzuka Hasegawa ha conquistato la vetta del podio nei 200 metri farfalla femminili in 2:04.92. Hasegawa è la detentrice del record nazionale nella distanza con il tempo di 2:02.96 nuotato durante l’edizione 2017 della manifestazione.

Dal lato maschile, Konosuke Yanagimoto, 18 anni, ha vinto i 200 stile, battendo il campo di oltre 4 secondi.

Con il tempo di 1:44.73, Yanagimoto si è avvicinato al suo personale, 1:44.08. Quel tempo rappresenta anche il record nazionale studentesco giapponese.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »