Lo Storico Tatsumi Swimming Center Convertito In Pista Di Ghiaccio

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 19th, 2021 Italia

La storica struttura acquatica Tokyo Tatsumi International Swimming Center sta per subire alcuni importanti cambiamenti nei prossimi anni.

Con una spesa che si avvicina ai 165 milioni di yen (1,4 milioni di dollari), la struttura che ha ospitato la competizione di pallanuoto ai Giochi Olimpici di quest’estate sarà convertita in una pista di ghiaccio pubblica per tutto l’anno. Il completamento del progetto è previsto per il 2025.

Tatsumi ha aperto nel 1993 con lo scopo di promuovere lo sport del nuoto e di costruire uno stile di vita sano per gli elettori giapponesi.

La sua storia ha visto due record mondiali di vasca lunga e uno di vasca corta infranti tra le sue mura. Kosuke Kitajima ha siglato il suo record del mondo nei 200 metri rana maschili in 2:07.51 nel 2008. Nel 2017, Ippei Watanabe portò il primato nella stessa gara a 2:06.67.  Yuko Nakanishi ha stabilito lì il record del mondo nei 200 metri farfalla in vasca corta in 2:03.12 nel 2008.

Nel 2011, Tatsumi è stato chiuso per danni al pavimento della piscina principale, causati dal terremoto del Giappone orientale.

Ulteriori lavori di ristrutturazione hanno avuto luogo nel 2018.

Si parlava di trasformare Tatsumi in una pista di ghiaccio già dal 2019. Il Japan Times riferè allora che il governo metropolitano di Tokyo stava esaminando tre scenari futuri per l’impianto Tatsumi. Adesso sarebbe escluso il mantenimento come piscina.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »