Queensland: Cody Simpson Vince I 100 Stile-Risultati Day1

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 13th, 2022 Italia, News

2022 QUEENSLAND LC PREPARATION MEET #2

Il Queensland Preparation Meet #2 è iniziato al Brisbane Aquatic Center. La due giorni è stata ideata per offrire opportunità di qualificazione ai nuotatori in vista dei campionati del Queensland, in programma a metà dicembre.

Questa competizione offre anche l’opportunità a diversi atleti australiani di fare ulteriori gare prima dei Campionati Mondiali FINA di nuoto in vasca corta 2022.

PUNTI SALIENTI DAY 1

Cody Simpson, stella della Griffith University, è salito sul podio dei 100 metri stile libero maschili. Simpson ha fatto segnare un tempo di 50,70 per superare di poco Zac Incerti, che è arrivato al muro 3 centesimi dopo, in 50,73.

Simpson ha un record personale di 49,34 in questo evento, un tempo registrato ai campionati australiani dello scorso anno. Incerti ha invece un PB di 48,51, un tempo ottenuto ai Trials dello scorso anno.

È interessante notare che Incerti si è allenato con il campione olimpico Kyle Chalmers al Marion Swimming Club nel South Australia. Tuttavia, il ventiseienne Incerti è ora indicato come USC Spartan nel Queensland. Abbiamo contattato Incerti per avere informazioni sul trasferimento.

Simpson è salito sul podio anche nei 50 metri stile libero, conquistando il bronzo con il tempo di 22,96. L’oro è andato al 21enne Thomas Nowakowski in 22.55, mentre Cameron McEvoy si è accontentato dell’argento in 22.65.

David Morgan ha conquistato l’oro nei 200 metri farfalla maschili, con un tempo di 2:04.09, mentre Jessica Madden ha fatto doppietta vincendo sia i 200 metri farfalla che i 400 metri stile libero. Nel primo caso, l’atleta di Griffith ha ottenuto un tempo di 2:19.67, mentre nel secondo si è imposta in 4:35.78.

Jenna Strauch ha conquistato l’oro nei 100 metri rana con un tempo di 1:08.18. Questo tempo è ben lontano dal suo PB di 1:06.37 dei Trials australiani dello scorso anno, ma è stato sufficiente per battere i concorrenti di oggi di oltre 4 secondi.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »