Presentata la Mascotte dei Campionati Del Mondo FINA 2019

Dal 12 al 28 Luglio 2019 a Gwangju, Corea, si svolgeranno i 18 ° Campionati Mondiali FINA.

Dodici mesi prima del grande appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo 2020, gli atleti degli sport acquatici di tutto il mondo si sfideranno nelle rispettive gare di nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e open water.

Ogni grande evento ha la sua Mascotte. Ad acclamare gli atleti e colorare gli spalti ci saranno le lontre di fiume, il cui aspetto è stato annunciato dagli organizzatori.

Il logo dell’evento rappresenta “una figura strenuamente impegnativa per il sogno futuro “. Le ” Onde della pace “, una rappresentazione del Monte Mudeung (caldo abbraccio) e Youngsan River (fontana della vita).

 La scelta è ricaduta sulle lontre, una specie ammiraglia del Monte Mudeungsan che è ritornata al fiume Yeongsangang a Gwangju. 

La lontra che nuota liberamente nell’acqua simboleggia la passione per la sfida dei nuotatori e infondono lo “spirito della pace” ai cittadini del mondo che si godono la festa armoniosa. 

 

Lo spirito dei Campionati di Gwangju– Dive into Peace

La visione e la strategia degli organizzatori  è racchiusa nella parola “pace”, in inglese “peace”:

  • People “persone”. La pace coinvolgerà le persone dando un contributo alla riconciliazione tra il popolo coreano
  • Environment. Creare le migliori condizioni ambientali e di rispetto per la natura per far gareggiare gli atleti al meglio
  • Advance. Fare dei Campionati un’occasione per far vivere e realizzare un sogno agli atleti e ai partecipanti
  • Culture. Creare le condizioni per fare di Gwangiu il centro della cultura asiatica
  • Economy. aiutare l’economia locale ad asiatica e generare benefici di lungo termine per la popolazione

L’anno scorso Park Tae Hwan, campione olimpico della Corea del Sud nei 400m stile libero alle Olimpiadi del 2008, e l’emergente star del nuoto  An Se Hyeon  sono stati presentati come ambasciatori onorari per i Campionati del Mondo 2019.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!