Pieter Coetze A 16 Anni Si Qualifica Per Tokyo “Per Me Significa Il Mondo”

2021 SOUTH AFRICAN NATIONAL CHAMPIONSHIPS

Il membro più giovane della squadra del Sud Africa alle prossime Olimpiadi di Tokyo si chiama Pieter Coetze Ed ha 16 anni.

Coetze ha utilizzato l’ultima possibilità che aveva per realizzare il suo sogno.

Nella staffetta 4×100 misti che ha concluso i Campionati nazionali domenica scorsa, Coetzé ha sparato fuori il miglior tempo della sua vita nella frazione iniziale a dorso.

Arrivando alla piastra in 53.62, Pieter Coetzé ha letteralmente bruciato il suo precedente personal best per qualificarsi per i suoi primi giochi olimpici.

Prima di questi campionati, il primato personale del giovane nuotatore dei Tuks nei 100 metri dorso era di 55.19. Nella gara individuale in questi campionati aveva già migliorato quel tempo, chiudendo in 54.25.

Con il tempo limite fissato nella tabella FINA ‘A’ di 53.85, c’era ancora mezzo secondo da buttare giù.

Sfruttando al meglio la sua ultima opportunità, la stella in erba allenata da Rocco Meiring si è tuffato in acqua e con un passaggio a 25.96 nei primi 50 metri ed un secondo 50 in 27.66, Coetzé ha realizzato il suo sogno.

Con il suo 53.62 Coetzé si trova al secondo posto della classifica sudafricana all time. Davanti a lui c’è solo il detentore del record nazionale Chris Reid e il suo primato sudafricano di  53.12.

La qualificazione olimpica “significa il mondo“.

”Per me la qualificazione olimpica significa il mondo”.

Così ha commentato il 16enne, che ha dichiarato a SwimSwam:

“L’ultimo anno è stato difficile. Sono orgoglioso di dire che ho spinto e mi sono allenato più duramente che mai. La qualificazione è solo il risultato del lavoro che ho fatto in questi anni e sono così grato che sia stato ripagato”.

Ora è al 10° posto nel mondo a soli 16 anni.

 

APPROFONDIMENTI

SWIMSWAM ITALIA SEGUIRA’ TUTTI I CAMPIONATI NAZIONALI ED I TRIALS NEL MONDO.

SEGUICI SUI SOCIAL E SUL WEB PER NON PERDERE RECAP LIVE, INTERVISTE ED APPROFONDIMENTI.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »