Tatjana Schoenmaker Su Tokyo-Finchè Hai Una Corsia Hai Una Possibilità

2021 SOUTH AFRICAN NATIONAL CHAMPIONSHIPS

Tatjana Schoenmaker è arrivata ai campionati sudafricani con l’obiettivo di conquistare la sua prima olimpiade.

Schoenmaker, 23 anni, ha al suo attivo ha un oro ai Giochi del Commonwealth del 2018. Inoltre ha conquistato una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo del 2019.

E’ la prima donna sudafricana a gareggiare nell’ élite internazionale nelle gare dello stile rana da vent’anni. Prima di lei, c’è stata soltanto la medaglia d’oro olimpica ed ex detentrice del record mondiale Penny Heyns, che si ritirò dallo sport nel 2001. Heyns ha vinto l’oro nei 100 e 200 rana ai Giochi olimpici del 1996 con il tempo di 1:07.73 nel primo e un record olimpico di 2:25.41 nel secondo.

Con queste vittorie, Heyns divenne ed è ancora l’unica donna a vincere l’oro olimpico in entrambe le gare a rana in una sola Olimpiade.

Schoenmaker ha parlato di come si sta preparando all’estate olimpica in una recente intervista 

“Se riesco a fare una finale, sarebbe fantastico.

Penso che tutte queste cose (medaglie precedenti) siano già dei punti salienti della carriera. Voglio solo rimanere concentrata e non creare troppa pressione su me stessa rispetto alle aspettative della gente”.

“Sarò lì solo per fare del mio meglio, dare il mio meglio. Se nuoto un PB lì, sarà fantastico. Non molte persone o alcune persone possono dire che sono andati alle Olimpiadi ed hanno nuotato i loro tempi migliori.

“Ci sarà molta pressione, ma sono eccitata e sento di essere in grado di nuotare i miei tempi migliori.

“Vedremo cosa succederà. Se arrivo in finale …

Dicono che se hai una corsia, hai una possibilità.

Voglio dire, Wayde van Niekerk è arrivato dalla corsia otto (ed ha vinto l’oro)”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »