Parte La Stagione In Lunga-Gli Italiani Iscritti Al Meeting Di Ginevra

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 16th, 2019 Italia

2019 GENEVA INTERNATIONAL CHALLENGE MEET

  • Venerdì 18 – Domenica 20 Gennaio
  • Ginevra, Svizzera
  • Vasca Lunga, 50 metri
  • Sito web
  • Start Lists

Inizia la stagione in vasca lunga ed il primo evento del 2019 si svolgerà a Ginevra, Svizzera, dove avrà luogo l’omonimo meeting.

Pubblicata la start list, emergono nomi importanti del panorama italiano.

Fanno il pieno di gare Thomas Ceccon Federico Burdisso. 

Ceccon, che ai Giochi Olimpici giovanili ha conquistato ben cinque medaglie (compreso l’oro nei 50 stile libero) è iscritto nei 50 e 100m stile libero, 100m farfalla, 200m misti e 100m dorso.

Federico Burdisso sarà impegnato in sei gare: 50, 100 e 200 metri farfalla; 50 e 100 stile libero; 200 metri misti.

Dopo lo straordinario Mondiale in vasca corta, Martina Carraro inizierà la stagione in vasca lunga in Svizzera. Sarà impegnata nelle gare dei 50 e 100 metri rana. Presente anche Fabio Scozzoli che primeggia nella start List dei 50 e 100 metri rana maschili.

Primeggia nei 50 e 100 metri farfalla Elena Di Liddo. L’atleta tesserata Carabinieri/CC Aniene arriva a Ginevra con il miglior tempo di iscrizione nei 100 metri farfalla, e con il secondo tempo nei 50m.

Presenti infine anche le velociste Erika Ferraioli Giorgia Biondani.

Gli ospiti internazionali

La 52esima edizione del Geneva International Challenge Meet ospiterà diversi atleti del Club des Swimmes di Marsiglia. Tra questi vi sono Mehdy Metella, Melanie Henique, Clement Mignon e Oussama Sahnoune

Sahnoune, che rappresenta l’Algeria a livello internazionale, ha avuto un ottimo 2018, avendo vinto la medaglia d’oro ai 100m stile libero ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna.

Il 26enne in quella occasione stabilì il record algerino nei 100 stile libero, con il tempo di 48.00

Metella Sahnoune sono iscritti anche nei 100 metri farfalla, dove daranno vita ad un’interessante sfida con i nostri Ceccon Burdisso (terzo e quarto tempo).

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!