Olimpiadi Sarah Sjostrom Annuncia Che Sarà In Gara Nei 100 Farfalla

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Ce lo siamo chiesti per mesi ed ora Sarah Sjostrom ha ufficialmente annunciato la sua partecipazione nei 100 metri farfalla femminili ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Lei è la campionessa olimpica in carica e detentrice del record mondiale, ma i recenti infortuni hanno ostacolato il cammino della stella svedese.

Dopo essersi rotta il gomito destro a Febbraio, la Sjostrom era tornata a gareggiare durante il Mare Nostrum Tour e, lo scorso Giugno, al Trofeo Settecolli di Roma.

Proprio a Roma Sarah Sjostrom ci aveva dichiarato che aveva ancora delle riserve sul competere o meno nei 100 metri farfalla. 

Giovedì, L’Equipe ha riferito che Sjostrom ha intenzione di nuotare i 100 farfalla

“perché l’ho fatto per gli ultimi tredici anni di campionati internazionali”.

Ed ha aggiunto:

“Sarà difficile, ma sono curiosa di vedere come andrà”.

Sul suo percorso di recupero ha dichiarato che è stato un processo lungo e che le sarebbe piaciuto avere qualche settimana in più di allenamento.

“Ora sono qui e le mie ultime settimane di preparazione sono state davvero buone”.

Questa sarà la quarta edizione dei Giochi Olimpici in cui vedremo Sjostrom gareggiare nei 100 metri farfalla femminili. Nel 2008, all’età di 14 anni, chiuse 27sima. A Londra, nel 2012, quarta. Nel 2016 conquistò l’oro a Rio de Janeiro.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »