Nicolò Martinenghi “Arena E’ Più Di Uno Sponsor Mi Sento In Famiglia”

SwimSwam ha incontrato Nicolo Martinenghi durante il global sales meeting 2022 di arena che si è svolto in Sardegna.

Martinenghi ha vissuto il 2021 da protagonista. Ai giochi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 metri rana maschili che rappresentò la prima medaglia italiana del nuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Con il tempo di 58.33 Martinenghi chiuse terzo dietro il britannico Adam Peaty (57.37) e Arno Kammingaargento in 58.00. La seconda medaglia olimpica di Nicolò arrivò con la staffetta 4×100 metri misti maschili, che con il tempo di 3:29.17 vinse il bronzo stabilendo anche il Record Italiano.

E’ inoltre il detentore dei record italiani, sia in vasca corta che in lunga, nei 50 e 100 metri rana.

Nicolò è uno degli atleti di punta del team elite arena e ci ha raccontato come il rapporto tra atleta e partner vada oltre quello che accade in acqua. Martinenghi ci ha spiegato che il supporto va oltre il materiale tecnico, estendendosi ad un rapporto di attenzione verso l’atleta.

arena ha sempre quell’occhio di riguardo, quell’aiuto in più che ti fa capire di essere all’interno di una grande famiglia”

Potete vedere l’intervista qui di seguito:

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »