Mondiali FINA: Allerta Meteo Per Tifone In Arrivo Su Gwangju

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019 – GWANGJU

Riportato in inglese da Loretta Race

Pioggia e forti venti hanno accompagnato la gara dei 25 km in acque libere oggi, 19 luglio, ai Campionati del Mondo di Gwangju, Corea.

Le condizioni erano tali che, gli organizzatori hanno considerato la possibilità di annullare la gara a 2 giri dal termine.

Il tempo è indicativo di un tifone che si sta avvicinando. Gli osservatori meteo lo hanno tenuto d’occhio questa settimana.

La Korea Meteorological Administration (KMA) ha dichiarato mercoledì che le piogge monsoniche accompagnate da forti venti dovrebbero colpire la regione sud-occidentale questa settimana.

Secondo un rapporto dello Yonhap News:

Gwangju dovrebbe essere interessata da una pioggia di 30-80 millimetri all’ora. Si prevede inoltre che fino a venerdì le zone costiere saranno colpite da 150 millimetri di pioggia all’ora.

Il governo metropolitano di Gwangju e il comitato organizzatore hanno iniziato a gestire i sistemi di risposta alle emergenze mercoledì per minimizzare i possibili danni.

Sono state inoltre eseguite ispezioni di sicurezza delle sedi dei Campionati del Mondo, lavorando con la polizia ed i militari per essere pronti ad ogni evenienza.

“Il governo, il comitato organizzatore, i militari e la polizia faranno del loro meglio per la gestione della sicurezza, in modo che gli atleti possano concentrarsi sui giochi e i cittadini possano goderseli in sicurezza”.

Questa è la dichiarazione di Kim Sung-hak, direttore della risposta alle catastrofi presso il governo di Gwangju. (Yonhap News)

 

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »