Mondiali: Anche Senza Medaglie Nel Giorno 5, Italia Seconda Assoluta

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Anche se l’Italia non ha conquistato medaglie durante la quinta giornata di finali ai Campionati del Mondo 2022 in corso a Budapest, resta al secondo posto del medagliere generale, dietro agli Stati Uniti.

Il Canada è la nazione che è risalita di più in classifica. Nel day5 ha conquistato quattro medaglie su cinque finali ed è avanzata nel medagliere generale di questi Campionati del Mondo.

La quindicenne Summer McIntosh ha dato il via alla serata in grande stile con il nuovo record mondiale juniores di 2:05.20 nei 200 metri farfalla femminili.

Subito dopo, il velocista Josh Liendo è salito sul podio, regalando al Canada il bronzo nei 100m stile libero maschili, dietro al vincitore David Popovici  e alla medaglia d’argento Maxime Grousset.

Kylie Masse ha riportato in alto la squadra nei 50m dorso femminili, vincendo la gara in 27.31. In chiusura, la staffetta canadese femminile 4x200m stile libero ha conquistato il bronzo dietro agli Stati Uniti,  e all’Australia, seconda classificata.

Il Canada si trova ora al quarto posto nel medagliere del nuoto quando mancano ancora 3 giorni di gare, con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »