Meravigliosi: A Roma Il Gala Per Gli Atleti Olimpici E Paralimpici Di Tokyo

Mercoledì 22 Settembre, a Roma, al Foro Italico, si festeggeranno le medaglie conquistate dagli atleti della nazionale italiana di nuoto e nuoto paralimpico.

Il tradizionale gala organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto quest’anno si arricchisce della presenza dei campioni paralimpici di Tokyo 2020.

Come si legge nel comunicato stampa federale:

Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha desiderato condividere cerimonia e brindisi con il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori e i suoi campioni riunendo atleti, tecnici, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni e dei media, sponsor, amici ed amiche del movimento acquatico.

Ospiti d’onore saranno gli atleti che hanno raccolto le preziose medaglie olimpiche e paralimpiche a Tokyo nella edizione 2020 dei Giochi.

Giovedì i medagliati di Tokyo 2020 saranno ricevuti poi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale. Successivamente, si recheranno a Palazzo Chigi per essere accolti dal Presidente del Consiglio Dei ministri Mario Draghi.

MEDAGLIE NUOTO OLIMPIADI DI TOKYO 2020

ARGENTI

BRONZI

PARALIMPIADI DI TOKYO 2020

L’Italia del nuoto alle paralimpiadi di Tokyo 2020 ha ottenuto un risultato storico. Con 39 medaglie si è posizionata al quinto posto del medagliere del nuoto.

Delle 39 medaglie, 11 sono ori, 16 argenti e 12 bronzi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »