Meeting Internazionale Ginevra In Gara Pellegrini Martinenghi Pirozzi

MEETING INTERNAZIONALE DI GINEVRA

  • Friday, January 15th – Sunday, February 17th
  • Geneva, Switzerland
  • LCM (50m)
  • Entry Lists
  • Sito web

Questo fine settimana numerosi atleti di alto livello provenienti da tutta Europa scenderanno in acqua in Svizzera per gareggiare al 54° Geneva Challenge. Insieme alle star nazionali più importanti, come Jeremy Desplanches, Roman Mityukov e Nina Kost, ci saranno nuotatori provenienti da Italia, Paesi Bassi, Francia, Russia.

L’Italia sarà ben rappresentata grazie alla presenza di

Nicolò Martinenghi arriva a Ginevra un mese dopo aver stabilito il record italiano assoluto nei 50 metri rana maschili ai Campionati Open di Riccione. Il tempo nuotato di 26.56 è anche la prima prestazione al mondo in questa stagione. La sfida tra ranisti in Svizzera sarà molto interessante, poichè l’azzurro si troverà in gara non solo Alessandro Pinzutima anche l’olandese Arno Kamminga.

Inizia il 2021 in Svizzera anche la campionessa olimpica e mondiale Federica PellegriniLa Pellegrini è iscritta nei 100/200 metri stile libero e nei 100/200 metri dorso.

Kamminga sarà in ottima compagnia, insieme alle sue compagne di squadra Kira Toussaint, Ranomi Kromowidjojojo, Femke Heemskerk. Presenti per l’Olanda anche Nyls Korstanje, Kenzo Simons, Luc Kroon, Tes Schouten, Marrit Steenbergen, Maaike de Waard, Kim Busch. Sia Toussaint che Kamminga arrivano da una strepitosa stagione in vasca corta, con la dorsista che ha stabilito il record del mondo in vasca corta nei 50 metri dorso.

Di seguito le nazioni con più rappresentati:

Svizzera

OLANDA

FRANCIA

ITALIA

RUSSIA

GERMANIA

Jessica Steiger

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »