Meeting Internazionale Di Ginevra Anteprima E Italiani In Gara

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 20th, 2022 Italia

55ÈME CHALLENGE INTERNATIONAL DE GENÈVE (SUI)

  • Friday, January 21st – Sunday, January 23rd
  • Centre Sportif des Vernets – Genève
  • LCM (50m)

La 55a edizione del Challenge di Ginevra inizierà domani 21 Gennaio e si chiuderà domenica 23 Gennaio.

In Svizzera si ritroveranno molte stelle del nuoto europeo, al primo e tradizionale appuntamento in vasca lunga del 2022.

Dalla squadra francese, sono attesi Jordan Pothain, Charlotte Bonnet, Damien Joly e David Aubry, mentre la Russia sarà rappresentata da Anna Egorova e Anastasia Kirpichnikova.

Kirpichnikova in particolare ha avuto molto successo nel 2021, con la medaglia d’argento negli 800/1500 metri stile libero femminili ai Campionati Europei e l’argento negli 800 ai Mondiali in vasca corta FINA di Dicembre. Ai Campionati Europei in vasca corta di Kazan, svoltisi a Novembre 2021, ha conquistato il triplo oro nei  400m/800m/1500m stile libero femminili.

Per la Svizzera scenderanno in acqua le medaglie olimpiche Jeremy Desplanches e Noe Ponti.

Infine, sul fronte italiano, ci saranno Elena di Liddo, Fabio Scozzoli, Martina Carraro, Nicolo Martinenghi, Matteo Rivolta e Margherita Panziera.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »