Margherita Panziera “Grazie Ad Alessandro Ho Ritrovato La Mia Serenità”

Durante il primo giorno dei Campionati Assoluti 2021, Margherita Panziera ha abbassato il suo stesso record nazionale nei 200 metri dorso femminili.

200 METRI DORSO DONNE

Tempo limite di qualificazione olimpica 2:08.5

Tempo limite di qualificazione Europei 2:10.4

Margherita Panziera nuota in solitaria i 200 dorso femminili e vince in 2:05.56.

Il tempo migliora il precedente record di 16 centesimi. Margherita aveva nuotato questo tempo nel 2019 durante i campionati italiani primaverili. I parziali della gara sono stati:

30.11/ 1:01.88/1:33.82/2:05.56

Margherita è stata tra i primi atleti a qualificarsi per i Giochi di Tokyo. Già nel dicembre 2019 aveva nuotato quanto richiesto per nuotare la sua seconda olimpiade.

2.05.56 è ora la seconda prestazione mondiale di questa stagione alle spalle di Kaylee McKeown che ha nuotato 2:04.46 a novembre.

Dopo la gara ha dichiarato:

E’ stato un record totalmente inaspettato. Diciamo che sono arrivata un po’più carica rispetto ai miei compagni perché avevo già la qualificazione olimpica.

In acqua mi sentivo bene ma non pensavamo così bene.

Lo prendiamo come un buon punto di partenza per questa stagione.

Mi sento pronta per i tutti i prossimi grandi eventi nazionali ed internazionali.

Covid a parte, sono abbastanza serena quest’anno: ritengo di poter fare molto bene.

Arrivata in zona mista, abbiamo raccolto le sue sensazioni sulla preparazione per le Olimpiadi. Margherita ha confermato che il periodo per lei è di serenità e tranquillità. Non ha nascosto che parte del merito lo riconosce ad Alessandro (Baffi ndr), il suo fidanzato, che riesce a trasmetterle serenità anche quando è in acqua.

Grazie ad Alessandro affronto anche gli allenamenti col sorriso”

Il video dell’intervista qui

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »