Lima, Perù, Nuova Sede Dei Campionati Del Mondo Jr

La FINA dovrebbe annunciare Lima, Perù, come nuova sede dei Campionati Mondiali Junior di nuoto del 2022, secondo un rapporto di Alex Pussieldi di Best Swimming.

L’evento era precedentemente previsto a Kazan, Russia dal 23-28 agostoFINA ha tuttavia revocato i doveri di hosting dalla città a causa dell’invasione russa in corso in Ucraina.

Pussieldi, è stato anche il primo a riferire che FINA avrebbe cancellato i Campionati del Mondo 2022 a Fukuoka. Le nuove date dei Mondiali Juniores dovrebbero cadere o nell’ultima settimana di agosto o nella prima settimana di settembre.

Se sarà così, l’incontro sarà  in conflitto con i Junior Pan Pacific Championships. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 27 agosto al K. Mark Takai Veterans Memorial Aquatics Center di Honolulu, Hawaii.

Lima ha già ospitato i Mondiali Juniores nel 2011, che si sono svolti nella piscina di Campo de Marte.

Mercoledì, la FINA ha inasprito il divieto totale di partecipazione degli atleti russi e bielorussi per i Campionati del Mondo 2022 a Budapest. In risposta, la Federazione Russa di Nuoto ha ritirato tutti i suoi atleti dalle competizioni FINA per il resto dell’anno.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »