FINA Cancella I Mondiali Juniores Di Nuoto Che Dovevano Svolgersi In Russia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 27th, 2022 Italia

La FINA ha annunciato la cancellazione dei Campionati Mondiali Juniores di nuoto 2022 che dovevano tenersi dal 23 al 28 agosto a Kazan, in Russia, a causa dell’invasione russa della vicina Ucraina. La FINA sta cercando un paese ospitante in sostituzione per l’evento.

FINA rimane estremamente preoccupato per la continua guerra in Ucraina. Dopo la consultazione in corso con gli atleti e le parti interessate della famiglia acquatica, FINA può ora confermare che l’8 ° FINA World Junior Swimming Championships (23 – 28 agosto) è annullato.

FINA non terrà nessun evento futuro in Russia se questa grave crisi continua,”

“La FINA ribadisce il suo impegno a fornire tutto il supporto pratico possibile ai membri della famiglia acquatica che sono colpiti da questa situazione. Esprime le sue più profonde condoglianze e sostegno al popolo dell’Ucraina”.

FINA non ha ufficialmente cancellato anche i Mondiali in vasca corta previsti per dicembre a Kazan. Tuttavia ha scritto che se la “grave crisi” in Ucraina continua, non terrà nessun evento in Russia.

L’annuncio arriva dopo che la Federazione Ucraina di nuoto ha chiesto la sospensione di Russia e Bielorussia dalle competizioni.

Anche il Comitato Olimpico Internazionale aveva esortato tutte le federazioni sportive internazionali a ritirare gli eventi da Russia e Bielorussia.

La maggior parte delle federazioni sportive internazionali con campionati imminenti in Russia hanno cancellato gli eventi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »