La Primatista Mondiale Kelsi Dahlia Annuncia Il Ritiro

Kelsi Dahlia, olimpica nel 2016 e detentrice del record mondiale in vasca corta nei 100 metri farfalla, ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico.

Grazie nuoto. Questo sport mi ha dato tutto quello che potevo sognare e anche di più. Sono così grata per i miei ultimi 20 anni in acqua. Le persone che ho incontrato lungo il percorso sono ciò che ha reso il sangue, il sudore e le lacrime tutto sommato validi.

Grazie alla mia famiglia. Crescere in una famiglia di sei nuotatori è stata una sfida a volte, ma i miei genitori rockstar hanno trovato il modo di far perseguire a ciascuno di noi i propri obiettivi. Grazie ai miei amici e ai miei sostenitori: avete fatto il tifo per me in tutto il mondo e mi siete stati vicini nella buona e nella cattiva sorte. Non sarei qui senza di voi (sapete chi siete).

 

Dahlia si è affacciata per la prima volta sulla scena internazionale ai Nazionali statunitensi del 2015. Ha vinto i 100 farfalla con un tempo di 57,27 secondi. In quella occasione, battè la campionessa olimpica in carica Dana Vollmer. Ha battuto ancora una volta la Vollmer ai Trials olimpici del 2016. Con il tempo di 56,48 nei 100 farfalla entrò nella sua prima squadra olimpica.

Alle Olimpiadi di Rio, Dahlia ha nuotato la frazione a farfalla nelle batterie per il Team USA nella staffetta 4×100 misti. Gli Stati Uniti vinsero l’oro in finale.

I RECORD DEL MONDO

Dal 2017 al 2019, Dahlia è stata la migliore nuotatrice a farfalla degli Stati Uniti.

Ai Campionati del Mondo 2019, siglò il suo primo record del mondo con la staffetta 4×100 misti, che resiste ancora oggi.

Una delle migliori prestazioni di Dahlia è arrivata nelle fasi finali della sua carriera. Proprio lo scorso dicembre, Dahlia ha battuto il record mondiale in vasca corta di Sarah Sjostrom. Nei 100 metri farfalla, con 54,59, siglò il primato durante il gran finale della ISL.

Ha rappresentato i Cali Condors nella ISL per le stagioni 2020 e 2021.

Dahlia ha anche contribuito a battere il record mondiale della staffetta 4×100 misti in vasca corta. Con lei c’erano Olivia Smoliga, Lily King ed Erika Brown durante la stagione ISL 2020.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »