La Nuotatrice Russa Ksenia Vereshchagina Muore a 32 anni

La nuotatrice russa Ksenia Sergeyevna Vereshchagina, 32 anni, è morta lunedì, soccombendo a una lunga malattia di cui non si conoscono i particolari.

Si era ritirata dalle competizioni nel 2010.

Ksenia Vereschagina era membro della Nazionale russa e ha rappresentato la Russia a livello internazionale in molte competizioni, sia giovanili che assolute.

E’ stata campionessa nazionale russa nel 2006 nei 200 metri rana. La medaglia d’oro ed il titolo arrivarono dopo quattro anni consecutivi in cui era arrivata al secondo gradino del podio.

Ai Campionati Europei giovanili di nuoto del 2002 conquistò la medaglia d’oro con la staffetta 4×100 metri misti femminile.

In patria, è stata anche campionessa studentesca sia nei 100 che nei 200 metri rana.

Il suo miglior piazzamento internazionale è arrivato nel 2004 ai Campionati europei di vasca corta a Vienna, Austria. Lì si classificò al 5° posto nei 200 metri rana, a soli 17 anni.

Per i suoi successi in piscina, le era stato conferito il titolo di Master Internazionale dello Sport in Russia.

notizia riportata in inglese da Braden Keith

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »