La Federazione Tedesca Licenzia Il Direttore Sportivo-Sapeva Degli Abusi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 26th, 2021 Italia

La Federazione Tedesca di Nuoto (DSV)ha licenziato il Direttore Tecnico della nazionale Thomas Kurschilgen.

Come riportato da Spiegel, Kurschilgen avrebbe saputo delle accuse di violenza sessuale mosse contro l’ex allenatore della nazionale tedesca di nuoto in acque libere Stefan Lurz.

Il rapporto del tedesco Spiegel afferma che un nuotatore ha scritto al direttore sportivo Kurschilgen una mail nel marzo 2019. Nella e-mail è stato descritto in dettaglio una presunta aggressione sessuale. Inoltre, vengono nominati alcuni nuotatori umiliati da Lurz.

Secondo quanto riferito, Kurschilgen non ha dato seguito a questa lettera.

Il licenziamento di Kurschilgen dal suo posto di direttore sportivo nazionale deve ancora essere confermato dal DSV.

Tuttavia, sulla homepage DSV, i rappresentanti degli atleti Sarah Kohler e Tobias Preuss hanno comunicato quanto segue:

Qualsiasi forma di violenza e abuso di potere non ha posto in nessuna classe sociale, in nessuna posizione o in qualsiasi altro luogo nella nostra società o nella nostra associazione.

Quando si tratta di bambini e minori, tale comportamento è particolarmente riprovevole, immorale e condannato nel modo più forte possibile.

Esigiamo quindi, a nome di tutte le persone coinvolte, un’indagine completa e indipendente su qualsiasi sospetto da parte della magistratura e del DSV.

Allo stesso tempo, vorremmo incoraggiare tutti coloro che, oggi o in passato, si sono sentiti esposti alla violenza, all’abuso di potere o al superamento dei limiti a difendersi.

Ogni individuo ha il diritto alla privacy e sta a voi parlarne e difendere i vostri diritti e la vostra protezione.

Puoi rivolgerti ad amici, familiari o anche direttamente e anonimamente ad agenzie specializzate. Possono darti esattamente l’aiuto di cui hai bisogno.

C’è un sistema intorno a te che può proteggerti direttamente. Ti aiuta anche a elaborare e venire a patti con le cose che hai vissuto.

Il silenzio protegge le persone sbagliate!

Vi incoraggiamo e vi chiediamo di contattare il DSV o un centro di consulenza neutrale.

La persona di contatto nel DSV è Franka Weber ( [email protected]dsv.de ) nel suo ruolo di responsabile della prevenzione della violenza sessualizzata.

Il governo federale ha anche una linea di aiuto gratuita e anonima, tutte le informazioni possono essere trovate qui .

Non abbiate paura che questo possa mettervi in svantaggio nella vostra carriera o in qualsiasi forma. Non  è così. Come atleti, dobbiamo essere dei modelli di ruolo.

Non dobbiamo dare una possibilità alla violenza sessuale nella nostra associazione!

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »