La Danimarca Annuncia I Criteri Di Selezione Per Gli Europei Di Budapest

La Danimarca ha annunciato i criteri di selezione della squadra nazionale che parteciperà ai prossimi Campionati Europei. Qualche giorno fa la LEN (Lega Europea delle discipline acquatiche) ha confermato lo svolgimento dei Campionati Europei degli sport acquatici a Budapest. Inizieranno il 10 Maggio, si concluderanno il 23 ed avranno luogo presso la Duna Arena di Budapest.

La federazione nuoto danese ha spiegato che le selezioni si svolgeranno attraverso un approccio di qualificazione su due fronti.

Per chi avrà già ottenuto il pass olimpico, gli Europei saranno una tappa fondamentale della preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Gli atleti che non avranno ancora conquistato la qualificazione ai Giochi, potranno farlo a Budapest.

I Campionati Europei saranno dunque una sorta di ultimo appello per i Giochi Olimpici.

Le politiche di selezione danesi possono essere lette nella loro interezza qui.

Per essere convocati ai Campionati Europei di Budapest, gli atleti dovranno nuotare i tempi limite riportati nella tabella di seguito:

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »