La Danimarca Ai Mondiali Di Budapest Con 5 Atleti (Blume Assente)

La Danimarca invierà una rosa di soli cinque nuotatori ai Campionati del mondo 2022 che inizieranno il 18 Giugno. Si tratta di una drastica riduzione rispetto ai 12 nuotatori inviati all’ultima edizione di questa manifestazione nel 2019.

Per consultare l’indice di tutte le nazioni che hanno ufficializzato i roster per i Campionati del Mondo clicca qui

ROSTER DELLA DANIMARCA

  1. *Emilie Beckmann, GTI Swim / NTC, 50m farfalla
  2. *Helena Rosendahl Bach, Aalborg Swimming Club, 1500m stile libero e 200m farfalla
  3. Julie Kepp Jensen*, A6 / NTC, 50m stile libero e 50m farfalla
  4. Rasmus Nickelsen, Helsingør Swimming Club, 50m farfalla
  5. *Signe Bro, Triton Ballerup / NTC, 100m stile libero

* – Olimpici di Tokyo 2020

Altri due atleti, la medaglia d’oro olimpica Pernille Blume e Anton Ipsen, si sono qualificati per i Campionati mondiali, ma hanno rifiutato il posto in squadra.

L’allenatore di Pernille Blume ha dichiarato:

“Pernille ha speso molte energie per le Olimpiadi. Non c’è nulla di strano nel fatto che abbia avuto bisogno di recuperare mentalmente e fisicamente. Dopo la partecipazione alla Wild with dance, ha ripreso ad allenarsi solo di recente e non è ancora a un livello tale da poter dare il meglio di sé. Per consentire a Pernille di prepararsi al meglio per le Olimpiadi del 2024 a Parigi, abbiamo deciso insieme di non partecipare ai campionati internazionali di quest’estate”.

Riguardo l’assenza di Anton Ipsen:

“Dopo le Olimpiadi, Anton ha iniziato a frequentare uno dei programmi universitari più difficili al mondo, il MIT. Si è mantenuto in allenamento, ma gli studi hanno richiesto più tempo del previsto. Abbiamo deciso insieme di puntare ad altri campionati, in modo che abbia la tranquillità di concentrarsi sugli studi.”

Ipsen sta lavorando a un Master in Business Analytics presso il MIT negli Stati Uniti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »