Kyle Chalmers Stabilisce Record Australiano 50 Farfalla Vasca Corta 22.24

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 25th, 2021 Italia

FINA WORLD CUP 2021 #3 DOHA

Kyle Chalmers ha stabilito il nuovo record australiano dei 50 metri farfalla maschili in vasca corta con il tempo di 22.24, nuotato alla tappa di Doha della FINA World Cup.

Chalmers ha battuto il precedente record di 22.28, stabilito da Matt Jaukovic nel 2009. Jaukovic ha anche  detenuto il record del mondo in questa distanza, che ora appartiene al brasiliano Nicholas Santos con il tempo di 21.75.

Alla tappa di Coppa del mondo di Doha, Chalmers ha chiuso secondo, in una finale che ha visto i primi tre toccare la piastra entro cinque centesimi l’uno dall’altro. L’americano Tom Shields ha vinto la finale in 22.22 e l’ungherese Szebasztian Szabo è arrivato terzo con il tempo di 22.27.

Chalmers è arrivato in finale con il miglior tempo delle qualifiche, 22.83. Ha scelto di nuotare i 50 farfalla invece dei 200 stile libero a Doha, una mossa che sottolinea la sua propensione per la velocità pura. Il suo tempo di finale lo posiziona ad un centesimo dal miglior tempo stagionale del suo principale rivale, Caeleb Dressel. Dressel ha nuotato 22.23 al Match 4 della stagione regolare dell’International Swimming League.

Questa gara è stata il secondo record australiano di Chalmers dell’incontro.

Venerdì, ha anche stabilito il primato australiano nei 100 stile libero in 45.03.

APPROFONDIMENTI WORLD CUP DOHA

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »