Il Nutrizionista Guido Porcellini Inibito Per Trent’Anni.

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 11th, 2018 Italia

A cura di Jared Anderson

Puoi leggere l’articolo in lingua inglese qui

Il nutrizionista italiano  Guido Porcellini  è stato bandito per 30 anni dalla organizzazione nazionale antidoping Italia.

I nuotatori  Filippo Magnini Michele Santucci  rimangono sotto inchiesta.

La Inibizione Per Porcellini

NADO Italia, agenzia nazionale antidoping Italia, riferisce che Porcellini è stato inibito per 30 anni a decorrere dal 2 luglio 2018. L’udienza per Magnini doveva avere luogo una settimana dopo, ma è stata rinviata.

Il due volte campione del mondo dei 100 metri stile libero era centrale al processo contro Porcellini.

Secondo un report di un servizio stampa italiano il procuratore sportivo ha dichiarato che Magnini “non voleva arrendersi, voleva sentirsi ancora superuomo”  (fonte “Il Resto Del Carlino”).

Gli organi di informazione italiani riferiscono che contro Magnini potrebbe esserci una squalifica di 8 anni .

Magnini è accusato di uso o tentato uso di sostanze dopanti, favoreggiamento e somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata.

Il 36enne è stato un pilastro della scena internazionale del nuoto dal 2003 al 2016.

Per chiarire la posizione dei due atleti coinvolti si dovrà aspettare l’udienza, ad oggi non ancora fissata.

Filippo Magnini, sulla richiesta di squalifica, aveva dichiarato:

“E’ un’evidente ingiustizia. Dopo tutta la collaborazione prestata nelle indagini in questi otto mesi di strazio per me, leggo il mio nome ancora sbattuto in prima pagina. Accostato alla parola doping, nonostante la Procura di Pesaro abbia già chiuso il caso dichiarandomi totalmente estraneo ai fatti. Dopo otto mesi di silenzio, oggi, la mia anima ribolle. Perché questa indagine è vergognosa e perché la conclusione, che la Procura antidoping ha fatto propria su fatti che ho circostanziatamente smentito e ri-smentito, è l’essenza dell’ingiustizia più evidente. Al momento opportuno e nelle sedi preposte, tramite i miei legali, porterò alla luce le gravi manomissioni e il tentativo di muovere a mio carico accuse prive di fondamento che hanno caratterizzato questa indagine-farsa a mio danno”

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!