Il Comitato Olimpico Svedese Nomina 4 Nuotatori Per Le Olimpiadi

Il comitato olimpico svedese ha nominato 4 nuovi nuotatori e 2 staffette per la squadra di nuoto per i giochi olimpici di Tokyo 2021.

Emilie Fast, Sophie Hansson e Michelle Coleman si uniranno al roster femminile, mentre Robin Hanson è il convocato che si aggiunge al roster maschile.

Inoltre, sono qualificate le staffette 4×100 metri stile libero femminile e la 4×100 mista in forza del  6 ° e 7° posto ai Campionati del Mondo 2019.

Nuotatori svedesi qualificati per le Olimpiadi

A 2 mesi dall’inizio dei giochi olimpici, 6 degli 8 nuotatori hanno gareggiato agli ultimi Europei di Budapest.  Sophie Hansson ha vinto l’oro nei 100 metri rana femminili in 1:05.69. La 17enne Emelie Fast ha ottenuto il tempo limite FINA “A” nelle batterie dei 100 rana con 1:06.64.

La nomina di Robin Hanson è conseguente il settimo posto nella finale dei 200 metri stile libero maschili. Con il tempo di 1:46.50 ha stabilito il nuovo primato svedese nella distanza.

Michelle Coleman aveva nuotato il tempo di 53.04 nei 100 metri stile libero femminili poco dopo i Campionati del mondo 2019. Lei non era stata formalmente convocata nei 100, ma nei 50 stile libero. In quest’ultima distanza si è piazzata 7° ai Campionati Europei con il tempo di 24.65.

Il suo ruolo più importante, tuttavia, sarà come staffettista. La 4×100 metri misti femminile svedese ha ancora speranze di finire tra le prime 5 nazioni alle Olimpiadi, nonostante l’ infortunio di Sarah Sjostrom.

I nuotatori svedesi avranno ancora la possibilità di qualificarsi per le Olimpiadi al Trofeo Settecolli, che si svolgerà a Roma a fine Giugno.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »